ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



domenica 1 settembre 2013

tutto in un'estate

Nonostante l'attività sia rimasta aperta tutta l'estate (settimana di Ferragosto a parte), non ho avuto ancora tempo di aggiornarvi un po' sulle nostre avventure estive.
Attraverso pochi scatti, vi mostro le giornate che mi hanno più riempito il cuore ad Agosto: la nostra gita a Porto Santa Margherita, con gli gnometti più grandi e la gnomettina e la festa di chiusura anno.
 

 
La gita al mare è stata ancor meglio di quanto potessimo aspettarci. Siamo partiti con la macchina carica di passeggini, panini, acqua, frutta e... palette, secchielli e giochi per la sabbia. Senza dimenticare ombrellone, asciugamani e costumini, ovviamente.
Alla guida papà Mirco, che ci ha fatto da autista e che ha fatto fare dei grandissimi tuffi in acqua ai più grandi.
Gli gnometti sono stati veramente bravi! E' da queste piccole esperienze che ci rendiamo conto che il cammino verso l'autonomia che abbiamo intrapreso insieme sta portando dei buoni frutti.
 

 
Come ho scritto sulla nostra pagina facebook, accompagnargli per manina e vederli crescere è la parte più bella della mia missione!


Anche la gnometta è stata bravissima, sotto l'ombrellone ad esercitarsi a stare seduta e a strisciare
 
Venerdì 9 Agosto, prima della pausa di Ferragosto, abbiamo invitato i genitori e i nonni ad una piccola festa tutti insieme, nella quale abbiamo avuto l'occasione di mostrare qualche foto e raccontare, attraverso una piccola filastrocca in semi-rima quanto abbiamo lavorato durante tutto l'anno.


Infine, abbiamo consegnato un libretto a ciascuno ed il diploma a Giovanni, che ha concluso il suo cammino al nido e che mercoledì comincia la sua nuova avventura alla scuola dell'infanzia :)



Questa settimana, abbiamo anche avuto ospiti Giulia e Gaia, le cuginette di Giovanni ed Adele, di 11 e 13 anni, che ci hanno intrattenuto con  canti, balli, nascondino, didò, biscotti dalle mille forme.
 
Infine, tornando indietro a Luglio, i  travasi con l'acqua non sono mai mancati e gli gnometti ne sono andati matti. Le piscine, quest'anno una più piccola ed una grande, sono state super usate! Ieri ho trovato anche un doppio scivolo ad acqua, che avevo anche intenzione di comprare in previsione del prossimo anno, ma per il momento l'ho lasciato in negozio. Sono certa che a Giugno prossimo riusciremo però a trovargli un piccolo angolo nel nostro giardino :)

 
Eh sì, vivere in campagna non solo è salutare, ma permette ai bambini di correre verso il cancello ogni volta che sentono da lontano un trattore arrivare... e quando sono dentro, anche il modellino più piccolo va benissimo!!!

 
Buon inizio Settembre a tutti, e che sia un altro anno ricco di sorprese e novità!

1 commento:

  1. With work management software existed together with OKRs for Enterprises, you can easily envision and track progress towards your OKRs. It is vigorously recommended that you use a singular stage across your entire organizations. Through this movement, you can set and screen objectives and determine expecting your work is on track, deferred, or at serious bet. OKRs for Engineering

    RispondiElimina