ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



giovedì 18 luglio 2013

kitchen llab - La torta al burro di arachidi

Questo post l'avrei dovuto scrivere almeno un paio di settimane fa, ma si sa, il tempo è proprio poco e d'estate quel poco che si ha si cerca di sfruttare queste splendide giornate al massimo.
Io e gli gnometti ci siamo facendo la pelle scura stando fuori all'aria aperta: sole, vento, piscina, sabbia, segnali, tricicli, trenini, macchinine.
E poi scivoli, altalena, dondolo (!!!), e piscina ancora...
Sì, non ci annoiamo proprio per niente :)

Li vedo crescere sempre di più. Sono felice di vedere i loro progressi, estremamente felice.
E' anche un periodo di grande crescita personale, di affermazione di sé, di "è mio è mio", di contese per gli stessi giochi. Con molta pazienza, qualche NO e ancora tantissima pazienza stiamo imparando a crescere tutti insieme, a socializzare e a "stare tutti insieme", ma questo sarà sicuramente un ottimo tema per uno dei prossimi post.

Oggi voglio condividere con voi questa gustosissima ricetta, ottima per i piccini (dai due anni in su) e per i grandi.

INGREDIENTI:
150 GR. DI BURRO AMMORBIDITO
200 GR. FARINA
150 GR. DI ZUCCHERO
2 UOVA
1 BUSTINA DI LIEVITO IN POLVERE
QUALCHE CUCCHIAIO DI LATTE
CA. 200 GR. DI BURRO DI ARACHIDI

Per una torta perfetta, basta mischiare gli ingredienti, con una frusta ( non serve lo sbattitore elettrico) e infornare il preparato per una mezzoretta abbondante, a 180 gradi. Ingrediente segreto? I miei gnometti, che hanno versato tutto sulla ciotolona azzurra e mi hanno aiutato poi a mescolare e mescolare e mescolare
Il risultato?
Eccolo!
Sopra, ho preparato una glassa con burro fuso e burro di arachidi, scaldato fino ad ottenere una consistenza simile a quella del caramello...
Per gli amanti del genere, un'ottima idea golosa :)


Nessun commento:

Posta un commento