ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



lunedì 10 giugno 2013

Motricità fine e numeri

Quando i bambini più grandi hanno manifestato un grandissimo interesse verso le lettere ed i numeri, ho colto la palla al balzo.
Complice Peppa e il suo canticchiare i numeri da 1 a 10 e la canzone ABC, che ha fatto imparare l'alfabeto a Giovanni e Leonardo, poche settimane fa ho introdotto una nuova attività, che connubbia l'arte della precisione a quella memorizzazione dei numeri.
 
Così, ho preparato 11 cartelline, in ognuna delle quali ho scritto un numero e ho lasciato che il più grande lo riproducesse seguendo le linee guida.
Si è rivelato un ottimo modo per:
- sviluppare motrocità fine;
- con concentrarsi su un lavoro da svolgere;
- memorizzare numeri e lettere;
- indicare i diversi colori.
 
 
 








 

Lo consiglio per tutti i  bambini dai 24 mesi in su :)
 

Nessun commento:

Posta un commento