ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



mercoledì 20 febbraio 2013

Un libro per le supermamme :)


TITOLO: 101 MODI PER ESSERE UNA SUPERMAMMA - sos bimbi
AUTRICE: GIOVANNA CANZI
EDIZIONI: NEWTON COMPTON EDITORI
PREZZO: € 9.90, ma lo trovate anche in versione e-book


DESCRIZIONE: In una società dove essere "super" è quasi un dovere, anche noi mamme - un tempo confinate nei tranquillo perimetro del focolare domestico - ci sentiamo obbligate ad apparire come creature perfette. Dobbiamo essere madri amorevoli e grintose, donne in carriera (o almeno "in corriera" come diceva Lella Costa), amiche sempre presenti e fascinose femmes fatales. Come riuscirci? Il primo consiglio è di fare un po' di apprendistato presso mamme, conoscenti e nonne e poi scegliere la propria strada. Dopo avere acquistato un po' di sicurezza, i mille imprevisti della quotidianità - il capo che chiama mentre vostro figlio sta male, la tata che vi pianta in asso quando avete programmato un viaggio di lavoro - vi sembreranno un gioco da ragazzi. Il secondo consiglio è di trovare il modo per vivere con entusiasmo e brio la meravigliosa esperienza della maternità. Partecipate ai laboratori di cucina con i vostri cuccioli per insegnare loro com'è divertente impastare gli gnocchi, scegliete con cura quali libri leggere loro prima della nanna, aiutateli a scoprire quanto è bello il mondo che li circonda. E se, dopo tutto questo, non riuscirete comunque a sentirvi super... ricordate che è sufficiente essere mamma per addormentarsi ogni sera con un sorriso.

PERCHE' SI : A volte ci servono dei suggerimenti, qualche piccolo consiglio, qualche dritta su dove andare a fare una breve ( o lunga) vacanza, qualche libro per se stesse e per i propri figli. E questo manualetto ci aiuta (tanto) in questo. Qualche suggerimento sarà di fatto impraticabile, impossibile da compiere, ma tant'è che sognare è gratis e noi supermamme sicuramente riusciremo a
trovare qualche spunto e riarrangiarlo affinché sia consono alla nostra quotidianità.
A me è piaciuto, tanto. Mi ha aperto tanti mondi, mi ha fatto conoscere autori, luoghi, storie.
E quando un libro è scorrevole e ti fa venire voglia di continuare a leggere, nonostante hai a disposizione veramente poche ore di sonno viste le richieste notturne di allattamento della piccola di neanche 5 mesi, credo proprio di poterlo consegnare.
Mamme, il primo capitolo è probabilmente quello che vi toccherà di più il cuore, perchè parla di loro, dei papà, di coloro che avete scelto. E che, come dice l'autrice, ringraziando il cielo, adesso amano collaborare alla cura della casa e all'educazione dei figli tanto quanto noi... Ma che fortunate che siamo!

Nessun commento:

Posta un commento