ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



martedì 22 gennaio 2013

nessuna foto, ma molti aggiornamenti :)

Buongiorno a tutte!
Approfitto del riposino pomeridiano dei miei bimbi per aggiornarvi un po' sulle ultime attività svolte con i miei bimbi.
Purtroppo blogspot non mi dà la possibilità di caricare foto e questo rende il blog un po' meno accattivante, ma vi rimando sempre alla mia pagina facebook Nido in Famiglia gnometti&fantasia, alla quale potete cliccare mi piace e seguirmi quotidianamente.
Dunque, da quando ci siamo sentiti l'ultima volta abbiamo (più o meno in ordine):

- festeggiato il compleanno di papà Mirco, preparandogli i biscotti (biscotti al miele, dei quali posterò poi la ricetta) da portare ai colleghi di lavoro e facendo un bellissimo disegno di pasta con il numero dei suoi anni;

- provato qualche lavoro interessante di motricità fine. In particolare, il gioco "spaghetti e cheerios", che consiste nel posizionare due spaghetti in verticale su una base di didò o "sabbia della luna" (vedete i post precedenti per la ricetta), prendere un barattolo di cheerios e posizionarli sullo spaghetto. Un gioco divertente, che richiede però concentrazione e mano ferma. Ideale per i bambini dai 18 mesi in su;

- abbiamo iniziato a riconoscere lettere a numeri, facendo una specie di puzzle letterario. Si utilizzano lettere e numeri di spugna ( quelli da mettere nell'acqua della vaschetta) e si riproducono su un foglio lettere e numeri. I bambini dovranno collocare le lettere di spugna sopra le lettere riprodotte.

- abbiamo imparato ad andare in giro in due sul triciclo!

Insomma, anche la scorsa settimana è stata superinteressante :)

Nessun commento:

Posta un commento