ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



giovedì 3 gennaio 2013

kitchen lab - la torta di cocco

 
Come promesso, ecco il primo post dell'anno sul nostro laboratorio di cucina settimanale :)
Oggi abbiamo preparato tutti insieme una TORTA AL COCCO ( senza uova e senza burro, ideale anche come merenda per i più piccoli).
Purtroppo blogspot mi crea ancora problemi per caricare le foto, quindi posto solo quelle che mi ha caricato, sperando di riuscire a condividere con voi anche le altre. Al massimo, farò un altro video da pubblicare su youtube e da condividere con voi.
Per cominciare vi presento il nostro nuovo arrivato: no, non è il panda (regalo natalizio per Adele), ma Filippo, simpaticissimo bimbo di otto mesi, che al momento dello scatto stava giocando con la tigre (rooaarrrrrrr).
 
 
 
 
 
Leonardo e Giovanni, invece, si sono impegnati nei preparativi della torta, che hanno praticamente realizzato da soli, salvo un aiuto nella distribuzione delle dosi.
Gli ingredienti di questa semplicissima ricetta sono :
1 TAZZA DI FARINA
1 TAZZA DI FARINA DI COCCO
1 TAZZA DI LATTE
1 MANCIATA DI GOCCE DI CIOCCOLATO (a scelta)
2 CUCCHIAI DI MAIZENA
1 TAZZA DI ZUCCHERO
 
Le farine vanno mescolate assieme allo zucchero, alla maizena e alle gocce di cioccolato. Una volta che il composto risulta ben omogeneo, aggiungere il latte a filo e infornare a 180 gradi per ca. 45 minuti ( fare sempre la prova stuzzicadenti ).


 
noi abbiamo festeggiato il terzo mese di Adele con questa piccola bontà generosamente offerta dagli gnometti.
E voi?
 
 
Buon esperimenti culinari a tutti e ricordate: i vostri bambini un giorno vi ringrazieranno per tutte le curiosità che vedranno soddisfatte <3 

Nessun commento:

Posta un commento