ORARI DI APERTURA

Il Nido in Famiglia "gnometti&fantasia" rispetta i seguenti orari di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Il sabato su prenotazione.



mercoledì 1 agosto 2012

dalla merenda... al gioco

Lunedì mattina abbiamo fatto merenda con l'anguria, frutto estivo per eccellenza e da sempre apprezzato dai bimbi per il suo gusto zuccherino.

Nel week end mi sono imbattuta in una buffa immagine del web, in cui qualcuno aveva fatto un bellissimo disegno: http://www.facebook.com/pages/Divertentissimo/413780211994558?ref=ts#!/photo.php?fbid=427957517243494&set=a.413961851976394.86516.413780211994558&type=1&theater e mi sono detta, perché no?

Così, raccolti i semini dell'anguria, dopo aver ricavato un pezzettino di buccia di anguria, sono uscita con i miei gnometti e abbiamo cominciato a realizzare l'opera.


E questo cos'è? E' un ombrello aperto

E perché è aperto?
L'aria è minacciosa, un grosso nuvolone gira sopra le nostre teste


Oh ecco, comincia a piovere!
Goccia dopo goccia


comincia un temporale


per fortuna abbiam l'ombrello



 un ombrello grande GRANDE



dove stiamo abbracciati e riparati :)




Da una merenda del mattino abbiamo creato un disegno speciale.
Dal disegno abbiamo creato una storia.
E abbiamo fatto crescere l'immaginazione.
Tra i vari laboratori che ho fatto fino ad ora, questo è indubbiamente uno di quelli che io stessa ho apprezzato di più, perché ricco di spunti di vario genere, sia a livello manipolativo che creativo.
Qualche volta, anzi spesso, il web ci aiuta tanto... Il resto poi lo facciamo noi, ma soprattutto loro, i bimbi!

Se l'attività vi è piaciuta e volete provare/avete provato a farla anche voi, fatemi sapere come è andata lasciando commenti!

Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento